Il portiere Buffon e il nome corto di suo figlio

4 01 2008

Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale, irrompe nella querelle sui nomi bizzarri dati ai figli aperta da Ilary Totti:

“Ho scelto io il nome di mio figlio (Louis Thomas) e la scelta è caduta su Thomas che è il nome del grande portiere del Camerun N’Kono e su Louis… perché è corto”.

Ugo sarebbe stato ancora più corto e facile da ricordare, pure per un calciatore come Buffon. Inoltre, fortunatamente per il bimbo, N’Kono non aveva un tipico nome camerunense!

gigi buffon


Azioni

Information

7 responses

4 01 2008
elvira

perchè criticare il nome che ha scelto buffof per il suo primogenito quello della secondogenita di totti chanel sarebbe migliore basta

4 01 2008
maldisatira

la mia attenzione non si rivolgeva al nome scelto (chanel è molto peggio), ma alla motivazione veramente sconfortante per cui è stato scelto il nome Louis!

5 01 2008
ingliscprof

io trovo peggiore la motivazione numero uno, ma la moglie ha avuto voce in capitolo in tutto questo o cosa?

5 01 2008
maldisatira

Cara inglisprof, Dio li fa e poi li accoppia!

5 01 2008
venividiwc

Ha scelto Thomas anche perchè è un nome ceco, in onore di Alena… Va bhè… Comunque, come insegna il grande Troisi, se un bambino si chiama Ugo cresce molto più educato! Infatti lo si chiama in fretta: “Ugo, fermati!” e lui si ferma. Se invece si chiamasse Massimiliano, prima di finire il nome sarebbe già troppo lontano!!!

5 01 2008
maldisatira

@venividiwc:
ottimo commento! magari Buffon ha scelto Louis perchè ammirava l’astronauta Armstrong… ma non si chiamava Neil? no in effetti forse si riferiva al ciclista Armstrong… ma non si chiamava Lance quello lì? vabbè, come cantava il buon Louis Armstrong è proprio un “Wonderful World”!

p.s.: molto divertente e arguto il tuo nickname!

5 01 2008
venividiwc

Ti ringrazio! E’ il titolo di un libro che ho pubblicato! Se ti capita vieni a fare un giro sul mio blog, io tornerò a farti visita! A presto!

Rispondi

