Toccare le ascelle altrui senza permesso è violenza sessuale

1 02 2008

Toccare una donna sotto le ascelle e’ violenza sessuale: lo ha sancito la Cassazione, confermando una condanna a 2 anni e 2 mesi di carcere.
La pena e’ stata sospesa dalla condizionale, ma per la suprema Corte le avances di un ragioniere nei confronti di una giovane praticante del suo studio rientrano comunque nella fattispecie: l’uomo le aveva accarezzato i capelli e le aveva messo le mani sotto la maglietta toccando la schiena della giovane in corrispondenza del seno.

Se le ascelle invece odorano di uova marce la proprietaria non solo è tenuta a risarcire colui che gliele ha toccate, ma anche a annusare ascelle a gratis per un anno per un’azienda di deodoranti.

annusare ascelle


Azioni

Information

16 responses

1 02 2008
nadiaflavio

Toccare le ascelle altrui nel periodo estivo, sotto un sole cocente più che violenza sessuale è masochismo puro!!!
Ciao
Flavio

2 02 2008
Luca

Non voglio sapere dove hai trovato questa foto… 😀

3 02 2008
Artemisia65

beh c’è differenza tra toccare un’ascella e cercare d’arrivare al seno da sotto la maglietta
skiffffff

4 02 2008
chardonnay

toccare l’ascella potrebbe essere considerato come non mangiare il porco per i mussulmani, un consiglio.
Prepariamoci a toccatori di ascella da tram e metropolitana perchè considerato trasgressivo.

Per altro grazie per l’invito maldisatira! Non ti ho ancora chiesto di partecipare a cronaca falsa perchè Maldisatira marca bene, molto bene al dire il vero.
Ma se ti interessa, basta solo che mi dici.

4 02 2008
euclide

La foto è davvero inquietante…ma dove l’hai trovata?

4 02 2008
maldisatira

@euclide: che tu ci creda o no ci sono persone che di mestiere fanno gli annusatori di ascelle!

5 02 2008
Alessia Tendallegra

Non si può guardare stà cosa….o santo cielino…..:o))))

5 02 2008
Euclide

@maldisatira: non saprei quale professione preferire tra l’annusatore di ascelle e il collaudatore dei termometri della johnson&johnson. Ma si guadagna molto?

5 02 2008
maldisatira

@euclide: dipende dal talento dimostrato! 😉

5 02 2008
euclide

@maldisatira: Che noia! il solito criterio meritocratico!!

6 02 2008
acrimonia

La foto la conoscevo già, ho visto anche qualcosa in tv a proposito degli annusatori di professione. E volete sapere una cosa? Io lo farei! Davvero, a me piace annusare tutto, il mio naso è ben allenato e sente odori che molti altri non percepiscono. Credo sarei una buona collaudatrice di deodoranti e profumi! 😉
A parte questo, ricordo che una volta vidi su Focus delle immagini che illustravano quali zone, se toccate da estranei, il nostro corpo percepisce come “pericolose”, che se toccate danno una sensazione di evasione, o molestia. Credo che la cosa non sia così nettamente classificabile e che ogni persona abbia un suo metro di giudizio. Io non aborro di certo il contatto fisico, ma solo previo un certo grado di confidenza. Se qualcuno che non conosco mi tocca in parti del corpo anche non da allarme come il seno o il sedere, mi infastidisce, mi da fastidio. Mettiamo il viso, o la schiena, il collo, i fianchi, le spalle. Forse non tutti la vedono come un’invasione, per questo dico che ognuno poi le cose le percepisce a modo suo. Detto questo, a me le ascelle non me le ha mai toccate nessuno che poi non sia arrivato a parti ben più intime, quindi giù le mani! 🙂

10 10 2008
Egidio

Il prblema è che nel nostro codice penale, diversamente da molti altri, non esiste un reato residuale di molestie sessuale. Perciò i giudici devono estendere a dismisura la ozione di violena per non lasciare impuniti certi comportamenti molesti. D’altra parte, non si può pretendere il dirito di toccare eroticamente qualcuno che non vuiole. Sarebbe una pretesa del ttto inaccettabile. Occorredunque considerare violenza qualsiasi azione fisica imposta a qualcuno che non la vuole, attraverso un’interpretazione estensiva che rischia di costituire analogia in malam partem. E’ un problema tutto italiano. In Svizzera e in Norvegia e in molti altri Paesi esiste un reato di molestie sessuali, anche se come reato minore distinto dalla violenza. Così risolvono il problema.

1 01 2009
e

io sono ilenia ai maschi mi piaciono

1 01 2009
e

vi amo
tantisimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

19 09 2009
sfds

W le ascelle (senza peli eh) delle ragazzeeee!!!! Le adoroooo!!!!

5 12 2011
bestelkado.nl - normaal

Please let me know if you’re looking for a author for your weblog. You have some really great posts and I feel I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I’d really like to write some content for your blog in exchange for a link back to mine. Please shoot me an email if interested. Thank you!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: